giovedì 2 agosto 2007

Guerrieri di Tol Lathalthin vs Clan di Karak-a-Rhkaz

I nani in marcia avevano incontrato l'avanguardia elfica appena usciti dal loro territorio. I balestrieri, seguiti dagli archibugieri (giusto per non perdere il vizio della caccia...), si erano appena affacciati in una radura quando videro sbucare dal limitare opposto della foresta due distinte truppe di cavalieri elfici. Lo scontro che ne seguì fu violento, caratterizzato dall'avanzare dei nani al centro della radura e dall'aggiramento delle truppe elfiche confidando nella copertura dei boschi. Nessuno dei due eserciti ebbe il sopravvento ma i nani tennero il controllo del territorio.
bau
Sostanzialmente una patta - Elfi 305, Nani 316 - anche se sono stato contento dei miei vecchi ragazzi che sono riusciti a tenere il centro. Forse questa concessione a mio favore è stata l'unica pecca degli elfi, che hanno giocato in difesa invertendo i ruoli a cui ero abituato a causa delle gambe corte... Una tattica più aggro da parte loro mi avrebbe messo di sicuro più pressione e non sarei riuscito a contestargli un suo quarto. Va detto a onor del vero che Enrico era partito molto aggro con le due cavallerie sui due fianchi, ma dopo che una carica fallita ha esposto i suoi cavalieri alla decimazione causa balestre penso che abbia cercato di limitare i danni.
Inoltre il fatto di aver giocato già questo scenario è stato di gran vantaggio per me (senza escludere lo scenario stesso che toglie Dadi Potere e fa entrare le truppe Speciali e Rare più tardi!). Da oggi potete appellarvi a me come "Lord scontro imprevisto"!!!

Nessun commento: