Il nano entrò tutto trafelato all'interno della locanda. "Finalmente è stata cancellata un'onta scritta da tempo nel Libro dei Rancori di Thorfak Runa Lucente. Gli orecchie-a-punta hanno perso in battaglia! Birra per tutti, offro io!" Con una vittoria decisiva il clan di Karak-a-Rkhaz era riuscito a piegare gli elfi in una battaglia che si poteva considerare memorabile. Era la prima volta infatti che l'esercito di Karak-a-Rkhaz, guidato dal sommo Custode delle Rune Thorfak Runa Lucente, suo signore, metteva piede in territorio straniero, e nessuno pensava che si potesse festeggiare una vittoria con della buona birra così presto. Per fortuna Thorfak non era solo un grande Custode, ma anche un ottimo guerriero e generale. Il clan poi, costituito per di più da boscaioli e minatori, era riuscito a sopperire all'apparente carenza di potenza di fuoco, tipica della razza, con un'incredibile mobilità. Durante lo scontro infatti questo aspetto era pesato parecchio: mentre i ranger che si erano infiltrati in territorio nemico rallentavano l'avanzata degli esploratori elfi con il loro generale, il girocottero sfoltiva alle spalle il grosso dei Maestri di Spada prima che questi arrivassero in corpo a corpo con i validi guerrieri nani. I tunnel dei minatori intanto avanzavano silenziosamente fino a che, giunti alle spalle delle retrovie nemiche, hanno sbaragliato entrambe le multiballiste con l'aiuto della Runa del Voto e dell'Onore. Il resto l'ha fatto l'incudine di Thorfak distruggendo prima l'intera unità di esploratori del Re elfo e poi supportando egregiamente le proprie truppe.
Alla fine del suo racconto, alzando il suo boccale, il nano propose un brindisi: "Onore dunque all'esercito di Karak-a-Rkhaz partito in battaglia in terre remote! E lunga vita al suo signore Thorfak Runa Lucente!". E l'eco che ne seguì sembrò il boato di un cannone!
2 commenti:
Nuova battaglia di Passoteschio fra onda pelleverde e nanerottoli...soliti 1500 pt. con grande eroe! Lunedì si prova una nuova trappola...schieramento trasversale alla macedone e esca sulle fasce tipo "scipion's difense"...
L' armata di Karak ar Klad del Lord Grugnor Maglio di Gromril del clan dei Lunghi Martelli
La vita nella roccaforte nanica procedeva bene, da parecchi anni ormai non si registravano invasioni degli odiati
pelleverde nel territorio dei Monti di Tuono.
Purtroppo la pace non era destinata a durare ancora per molto.
Un ranger, entro trafelato di fronte al Lord, signore i Pelleverde sono tornati, sono tantissimi, che mai nessun nano
al mondo ne possa avere visti così tanti assieme. Si dirigono verso la foresta dove è la corona Nemesi, dietro di
loro lasciano solo terra bruciata. Il lord Nano, si erse, la barba bianca avvolta in lunghe trecce toccava il pavimento.
Si girò e spolverò un vecchio tomo, accuratamente rilegato che giaceva su un piedistallo al fianco sinistro del suo trono.
Inizio a sfogliarlo pensoso e poi disse, "E' tempo di cancellare antichi rancori, che il clan si prepari alla guerra".
Tutti i nani alzarono le loro armi verso il soffitto, chi i picconi, chi i pesanti martelli o i precisi archibugi.
Presto, l'esercito l'impassibile esercito nanico sarebbe sceso dalle alte vette dei Monti di Tuono, con un solo obbiettivo, vendicare i torti
subiti.
Posta un commento