sabato 30 giugno 2007

Lande di Draken

giovedì 28 giugno 2007

Gloria al clan di Karak-a-Rkhaz!!!

Il nano entrò tutto trafelato all'interno della locanda. "Finalmente è stata cancellata un'onta scritta da tempo nel Libro dei Rancori di Thorfak Runa Lucente. Gli orecchie-a-punta hanno perso in battaglia! Birra per tutti, offro io!" Con una vittoria decisiva il clan di Karak-a-Rkhaz era riuscito a piegare gli elfi in una battaglia che si poteva considerare memorabile. Era la prima volta infatti che l'esercito di Karak-a-Rkhaz, guidato dal sommo Custode delle Rune Thorfak Runa Lucente, suo signore, metteva piede in territorio straniero, e nessuno pensava che si potesse festeggiare una vittoria con della buona birra così presto. Per fortuna Thorfak non era solo un grande Custode, ma anche un ottimo guerriero e generale. Il clan poi, costituito per di più da boscaioli e minatori, era riuscito a sopperire all'apparente carenza di potenza di fuoco, tipica della razza, con un'incredibile mobilità. Durante lo scontro infatti questo aspetto era pesato parecchio: mentre i ranger che si erano infiltrati in territorio nemico rallentavano l'avanzata degli esploratori elfi con il loro generale, il girocottero sfoltiva alle spalle il grosso dei Maestri di Spada prima che questi arrivassero in corpo a corpo con i validi guerrieri nani. I tunnel dei minatori intanto avanzavano silenziosamente fino a che, giunti alle spalle delle retrovie nemiche, hanno sbaragliato entrambe le multiballiste con l'aiuto della Runa del Voto e dell'Onore. Il resto l'ha fatto l'incudine di Thorfak distruggendo prima l'intera unità di esploratori del Re elfo e poi supportando egregiamente le proprie truppe.
Alla fine del suo racconto, alzando il suo boccale, il nano propose un brindisi: "Onore dunque all'esercito di Karak-a-Rkhaz partito in battaglia in terre remote! E lunga vita al suo signore Thorfak Runa Lucente!". E l'eco che ne seguì sembrò il boato di un cannone!

"Mannaggia al vampiro", the link

Vi lascio il collegamento al post di inizio mese sul proseguimento della nostra campagna di D&D. Leggetelo, ci sono tutte le news e le proposte per l'estate! Unica variazione: io dal 2 al 4 non ci sarò; propongo di rimandare al primo buco libero dell'estate, ma senza forzare l'occasione, magari un po' di tempo ci serve per riprendere gusto e ricominciare alla grande, anche perchè...siete appena entrati in una sala piena di...

(Cazzo volete?!? Andate a leggervi il post!)

http://firikals.blogspot.com/2007/06/non-aprite-quella-porta.html

domenica 24 giugno 2007


Il sangue ancora cola dall'ascia....
Grimgor si alza all'alba e sveglia con un urlo tutto l'accampamento dei pelleverde....
WAAAAAAAAAGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inizia la campagna....
Oggi si mangia nani a colazione, pranzo...e se rimangono per cena!
Oggi si provano i cavalcacinghiali di Grummo Denterotto, se non funzioneranno a dovere a cena aggiungeremo anche i loro cinghiali!

Elfi silvani ai tropici?


Ebbene si, anche al di sotto dell'equatore si trovano elfi silvani ben mimetizzati. Nella foto vedete un esemplare mal conservato che cerca di sopravvivere ad una durizzima (!!) vacanza ai tropici... notare il colorito afro che lo aiuta parecchio a mimetizzarsi con la popolazione locale (prevalentemente itala).
Qua e` dura per noi ragazzi, ci stiamo facendo un mazzo cosi` per stare dietro alla spiaggia e alle palme e..alla spiaggia. Comunque pensiamo anche a voi poveri lavoratori urbani e vi mandiamo in saluto una banana fritta!
Bonne Nuit!
Matteo & Cri.
Praslin,
Seychelles

venerdì 8 giugno 2007

Corona Nemesi, atto 0

Come avete sicuramente notato il simbolo di Firikal's Friends lascia il posto per un po' alla cartina dell'imminente Corona Nemesi! Verrà aggiornata man mano con le bandierine di conquista dei singoli eserciti.
Le partite finora fatte sono da considerare come "round robin" per la campagna, cioè test di allenamento. Meglio così, ero già indietro di due partite sui primi! La campagna partirà ufficialmente - per noi, non per la GW - dal 18 di giugno!

Comunque ecco le regole principali:

- ogni esercito deve avere un nome ed un background, anche breve (possibilmente prima dell'inizio della campagna), da postare come risposta a questo post;

- l'esercito schierato deve essere di 1500 p.ti con grande eroe più una riserva di max 500 p.ti. Le liste complete (2000 p.ti) devono essere consegnate prima dell'inizio della campagna in negozio. Mi raccomando, non facciamo liste da 2000 da cui attingeremo a piene mani a seconda di come ci girano, magari cavando uno o due omini o roba simile: le truppe devono essere sostituite in blocco - pacchetto "all inclusive" - prendere o lasciare. Può essere che avanzeranno punti sia dalla lista dell'esercito ufficiale da 1500 che da quella delle riserve (come è capitato a me!), vabbè, poco male, siamo tutti sulla stessa barca, però è più fico (e ci sono meno manini tipo: toh, mi avanzano 5 punti allora metto una archibugio all'ingegnere: 24", colpisce al 2+, FO 4, -2 TA!);

- il regolamento per l'assegnazione e la conquista degli esagoni verranno postate prossimamente, sempre sotto l'etichetta "Corona Nemesi", etichetta UFFICIALE della campagna;

- il materiale necessario (regolamento della campagna, backgrounds, scenari) sarà sempre presenti in negozio, assieme alle liste.

Dovremmo essere in 7, si preannuncia un'estate molto hot! Mi raccomando postate, postate, postate!

giovedì 7 giugno 2007

Kiwi!

....secondo me è un piccolo capolavoro, pensavo di dedicargli un angolino del nostro spazio...

(cliccate dove c'è scritto Kiwi!.....no, non qui...in alto...)

mercoledì 6 giugno 2007

Un'epoca passata...

Duemilacinquecento anni fa, il Vecchio Mondo era un terra selvaggia e buia. Le bestie feroci e gli esseri malvagi infestavano le foreste e le pianure e per le tribu` di uomini che vi abitavano, sempre in guerra tra loro, la sopravvivenza era tutt'altro che cosa scontata. Fu in quel mondo selvaggio che nacque Sigmar, e la sua prima grande opera fu quella di salvare il Re dei Nani, Kurgan Barbadiferro da un gruppo razziatore di pelleverde. Barbadiferro dono` a Sigmar un grande martello runico, Ghal Maraz, con il quale Sigmar combatte` contro i pelleverde, riuscendo infine ad unire le tribu` degli uomini sino ad allora divise. Anni dopo, Sigmar e Kurgan si ersero assieme nella battaglia del Passo della Fiamma Nera ed in onore della grande vittoria, Kurgan ordino` al suo Mastro Forgiarune di forgiare le Zanne Runiche.
Il Mastro Forgiarune era Alaric, creatore di alcune delle armi piu` potenti mai brandite in battaglia. Dopo un secolo di lavorazione, le Zanne Runiche furono donate a ciascun Conte Elettore dell'Impero. Alcuni affermano che il secolo passato a lavorare alla forgia spinse il Forgiarune all'ossessione e alla paranoia. I suoi pari consideravano le Zanne Runiche di Alaric come il suo risultato piu` eclatante, ma il Forgiarune stesso rifiuto` di accettare il fatto che avesse raggiunto l'apice della propria arte.
Alaric cerco` una nuova runa e, con il tempo, scopri` una variante della Runa della Regalita`: la Runa delle Ere. Non solo questa runa avrebbe conservato e distillato la saggezza di ciascun possessore, passandola al seguente, ma avrebbe dato a chi la indossava il controllo sul proprio destino. Chiunque l'avesse indossata sarebbe diventato il padrone del proprio fato... e di quello del suo intero popolo.

Non aprite quella porta...

Neanche 'sto giro siamo riusciti a finire...cheppalle! Comunque viso torna la prima settimana di luglio, quando giochiamo? Io direi lunedì 2, o mercoledì 4, giorni in cui la sera non lavoriamo nè io nè Mavro. Altrimenti accettiamo altre proposte...!
Ma torniamo a noi.

Dopo che la squadra di soccorso proveniente da Newerwinter è arrivata - e ripartita - da voi, vi siete diretti verso il vulcano. Attraversata la foresta il paesaggio è cambiato e nelle brulle pendici della montagna avete scorto una grotta che poi si è rivelata l'entrata di un'antico luogo di culto. Nella prima stanza, mentre gli strani disegni alle pareti che raffiguranti un drago attiravano la vostra attenzione, siete stati attaccati da una specie di manta volante, ma niente di preoccupante (sebbene Echoes abbia voluto evocare un Rhevk); comunque il Rhevk è stato utile per fare scattare la trappola nel cassetto dell'altare della seconda stanza, anche se non è stato carino fargli cadere il pavimento da sotto i piedi! Nella terza stanza avete trovato ad accogliervi due bei minotauri, per di più zombi. Dopo aver liquidato anche questi le cose si sono però complicate: due rampe di scale, una verso l'alto, l'altra verso il basso. Vi siete diretti verso il basso e la strada si è di nuovo divisa. Di fronte a voi un lungo corridoio basso circa 75-80 cm, le scale proseguono verso il basso e, dopo aver mandato Liyn a esplorare il tunnel avete proseguito la vostra discesa (sebbene alla fine del tunnel ci fosse una stanza piena di statue di coboldi!). Alla fine delle scale un'altra stanza da cui proveniva un suono continuo, questa volta con un enorme otyugh (che nomi!) che vi ha fatto faticare un po' prima di scoprire che il rumore era provocato da due timpani animati magicamente. Ma le sorprese non sono finite qui. Un passaggio segreto scoperto da Tif che porta verso l'alto non ha svelato la propria fine neanche ad un'indagine da parte di Liyn. Allora avete rivolto l'attenzione alla porta di pietra in fondo la stanza e dopo aver provato invano ad aprirla a spinta siete passati al metodo più diretto, le spadate! Anzi, le asciate, dato che avete usato le asce bipenne dei minotauri. Comunque alla fine la vostra pazienza vi ha premiato e la porta ha ceduto, e dietro...sorpresa!!! Un'enorme stanza piena di sarcofagi!!! Ovviamente Tif ha avuto qualcosa da ridire sulla scelta ma, diciamolo, dovendo cercare un vampiro una stanza piena di tombe mi sembra un luogo quantomeno significativo da cui poter cominciare! Vabbè, ormai la frittata è fatta, e comunque mi sembra aveste proprio una gran voglia di mangiare...

Prima di finire ancora un augurio di cuore al nostro elfo che ieri è convolato a giuste nozze!!!

Piaciuta la festa? Speriamo di sì!!!

Intanto vi dò i compiti per l'estate:

1° - upgradare i PG alla 3.5, direi che tempo ne abbiamo (se ci sono dubbi postateli!)

2° - ho accolto alcuni suggerimenti sul provare altri PG (credevo che i giochi vi sarebbero bastati!) e sono riuscito a coniugare il tutto con la campagna imminente; quindi - udite udite - fatevi un altro PG di nono livello partendo dalle caratteristiche dell'altra volta (15, 14, 13, 12, 10, 8 - ricordatevi di upgradarli al 4° e all' 8°). Mi raccomando, già 3.5!!!

venerdì 1 giugno 2007

round robin Corona Nemesi

E' iniziata! La corsa verso la conquista del prezioso artefatto è cominciata da poco, ma già una cosa è chiara: gli orchi ne hanno pres di brutto! Vittoria per i nani di Lele sugli orchi di Filo nella battaglia inaugurale, e vittoria per l'impero di Teo(den) sui pelleverde di Maurok. Direi che appena le asce dei miei nani si scontreranno con quei carnemorta di Hunter potremmo passare al secondo scontro!
Dobbiamo decidere se vogliamo fare tutte battaglie campali o scenari (o tiriamo su un dado) e come gestire la questione territorio/terreni. Lele sta già guardando come poter dividere la cartina in esagoni ed utilizzare le regole del campaign week, in modo che a ciascun esagono da conquistare sia abbinato un tipo di teritorio e di elementi scenici. Mi sembra un'ottima idea! La campagna prevede di contare i punti vittoria ma mi sa che non ci stiamo dietro, semplifichiamo?Propongo anche di invitare Hunter e Filo a questo blog (magari escludendo viso che tanto non gliene frega un cazzo!). Che ne dite? Li avvisiamo?
Che Valaya vi protegga (tutti tranne i pelleverde!)