giovedì 27 febbraio 2020

RITORNO NEL BUIO

Dopo aver preso la decisione di seguire la missione affidata dagli Aldori ed aver nuovamente fatto visita ai centauri, il gruppo ha ripreso il cammino per la tomba di Vordakai, aiutati da un guerriero ed un chierico forniti dagli Aldori stessi, ed un valido centauro proveniente dalla Tribù Nomen.

Scortati dai centauri, gli avventurieri sono arrivati tranquilli fino all'ingresso già conosciuto del tunnel, alla fine del quale però, prima della sala iniziale, era posto uno strano sasso, interpretato come allarme. Nessun problema a ripercorrere le strade ormai conosciute fino alla trappola d'acqua (ancora allagata), sgusciando anche fra un paio di ciclopi non morti grazie ad un incantesimo di invisibilità; ma un tremendo PISCODAEMON attendeva ancora gli eroi nella sala (del tempio?) al primo piano!! E di nuovo il terribile mostro evocato dai piani infernali ha dato del filo da torcere al gruppo: i due Aldori sono morti sotto i colpi delle diaboliche chele! 

Ma il lavoro di gruppo dei guerrieri è riuscito a finire il mostro, lasciando libero il passaggio ad un corridoio già visto in precedenza, terminante in un'altra larga stanza: nicchie alle pareti faceva supporre fosse una nuova forma di sepolcro. Ma mentre il chierico stava lanciando i suoi incantesimi di protezione dai non morti, ecco l'impavido barbaro lanciarsi dentro la stanza, scoprendone due nefasti abitanti: una mummia ed un divora anime! Lo shock procurato dalla mummia, ha subito paralizzato il barbaro stesso, il centauro e il piccolo druido, mentre Walker entrava come una furia nella stanza e metteva pace all'anima inquieta della mummia e del divora anime. Ma una nuova mummia sbucava dal buio: è stato l'impavido chierico Kastaghir allora a prender in mano la situazione, dopo aver ristorato i compagni, ed a dare l'oblio eterno all'orrido essere bendato.
Il sospetto di essere attesi a questo punto è più che concreto!
Cosa ci sarà oltre? Sarà oltre la loro portata?

Nessun commento: