mercoledì 14 agosto 2013

Ecco là io vedo mio padre..... ecco là io vedo mia madre e i miei parenti tutti... che mi invitano a sedere al loro fianco nel Valhalla



Ancora una volta il leader maximo Traunt Rowan aveva imbeccato la porta di una grande stanza, ed ancor una volta era una Tana!... ed ancora una volta l'abilità dell'elfo aveva permesso agli esploratori di fare per primi la loro mossa e cogliere di sorpresa la decina di Skaven ammassati in fondo alla parete.
Fra loro 2 Gutter Runner ed un Warlord particolarmente minacciosi.
L'elfo si precipitò immediatamente ad ingaggiare un Gutter Runner mentre il mago prendeva di mira con la palla di fuoco l'altro Gutter e il Warlord.
Ma l'attacco combinato non sortì gli effetti sperati perchè Traunt Rowan mancò il bersaglio, mentre la formidabile resistenza (8!!!) del Warlord lo tenne saldamente in vita infischiandosene della debole magia del mago.
Immediatamente Cosma e il nano cercarono di stabilire una cintura difensiva in modo da contenere gli abominevoli topi, ma anche i loro sforzi risultarono vani e in men che non si dica i 4 eroi erano circondati da ogni dove dallo sciamare degli skaven.
Quando l'elfo vide che neppure il possente Brutus era riuscito a ferire il Warlord, ingurgitò la pozione di forza (+2 in forza e +2 dadi danno per 3 turni di combattimento) e si disimpegnò dal Gutter Runner e dall'altro guerriero che lo ingaggiava per menare fendenti alla minaccia più grande. Ma, forse perchè un pò frastornato dall'offensiva degli skaven, anche questo colpo non andò a segno, laciando libero il capo dei ratti di accanirsi sul nano già ferito.
Cosma e Balthasar non se la passavano meglio circondati da ogni parte e, nonostante il mago avesse ucciso 2 guerrieri-ratto con una palla di fuoco, ne restavano ancora troppi.....
Le cose cominciarono a migliorare quando finalmente l'elfo uccise il warlord ed anche Cosma e Brutus uccisero alcuni dei loro aggressori. Ma i due compagni erano davvero allo stremo delle forze ed anche il mago, solo contro 3 skaven, non se la passava meglio tanto da non riuscire a portare nessun aiuto ai compagni con incantesimi curativi.
Lo stesso Traunt Rowan era stato ferito ben 2 volte ma non era nulla in confronto a quanto vide quando si girò per aiutare i suoi compagni: Brutus e Balthasar erano a terra e Cosma sanguinante ed ancora 3 skaven si preparavano a sferrare i colpi mortali.
Ma i 2 impavidi eroi rimasti in piedi riuscirono con un ultimo getto di adrenalina ad uccidere i guerrieri-ratto rimasti, recuperare il tesoro (50 corone) e riportare in città il mago (ormai morto) e il nano morente.
Subito gli furono portate le cure che lo ristabilirono, ma purtroppo per il mago non c'era più nulla da fare. Ora non restava che cercare un nuovo compagno.......

Nessun commento: