mercoledì 31 luglio 2013

POZIONI, ANELLI E POI.... E POI... E POI C'E' COSMA!


Dopo essere ritornati in città, esserci divisi il bottino (senza aver ben chiaro QUANTE fossero alla fine), aver pagato 10 corone d'oro per la sussistenza, aver recuperato fato e ferite ed esserci RI-equipaggiati.....
... siamo finalmente ritornati nei tunnel infestati dagli skaven (con l'elfo che si è assicurato sotto compenso un cura ferite dal mago, per la cronaca!).
E subito con un colpo da maestro Brutus il nano prendeva il comando delle operazioni, conducendo il party all'esplorazione ed a un sicuro bottino.
Con l'aiuto di Traunt Rowan era stata immediatamente individuata una sentinella solitaria e messa prontamente a tacere dall'elfo stesso. E subito dopo ecco una stanza!.... E al suo interno una mezza dozzina di skaven guidati dal loro condottiero colti di sorpresa dall'imperturbabile nano.
Con una perfetta sincronia 3 di loro erano stati carbonizzati dalla palla di fuoco di Balthasar, mentre Cosma e Brutus si erano fiondati all'interno per intercettare gli altri e Traunt Rowan in "riserva" per rinforzare il fronte o tenere la retroguardia in caso di necessità.
E un agguato di una sentinella skaven aveva colto di sorpresa il mago rimasto isolato!
Così mentre Cosma e Brutus tenevano testa a 2 skaven e al condottiero (fatto a pezzi dal nano dopo aver subito però 2 ferite) l'elfo correva in soccorso del mago aiutandolo a liberarsi della sentinella.
Dopo aver eliminato tutte le minacce, Traunt Rowan prese il comando della spedizione trovando una pozione di forza e un sacchetto di corone d'oro (prontamente diviso tra il gruppo), e guidando i 4 attraverso un'altra stanza dove le ricerche di Cosma non hanno avuto però esito remunerativo(!).
Per fortuna invece l'abilità dell'elfo lo aveva condotto ad un ulteriore tesoro, prima di condurre nuovamente il gruppo nonostante i tentativi di persuasione di Cosma di voler prenderne la guida (12 contro un 11 tirato precedentemente!)
Ed era stata la fortuna dell'intero party perchè ancora una volta Traunt Rowan li aveva condotti ad un'altra tana degli skaven, questa volta eliminati senza troppe difficoltà (Cosma a parte!)
Bottino facile ma poco "corposo", visto che all'apertura del baule Cosma aveva trovato solamente 2 fiasche di fuoco greco.
Per fortuna la minuziosa ricerca dell'elfo nel corridoio seguente aveva portato alla scoperta di un altro sacchetto di corone d'oro (per compensare i tiri penosi sui tesori effettuati da Cosma).
Ma ancora non era finita! Perchè, sempre con l'elfo alla guida, il gruppo era capitato in una stanza con una cella al suo interno. Cosma e Brutus vi erano entrati ma, mentre l'umano titubante calcolava i rischi della discesa nella catacomba, il coraggioso nano vi si calò con una corda. E il suo gesto eroico venne ricompensato con il ritrovamento, tra gli scheletri dei guerrieri deceduti, di un anello d'oro del valore di 25 corone d'oro.
Cosma Rulez!

2 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Grandi!!!! Report forever!
PS: e comunque io le mie (scarse) Corone d'Oro me le ero segnate man mano!

Marco Franzo ha detto...

Ma che differenza pratica c'è tra "tane" e "stanza finale"? Secondo me l'arraffa-arraffa è bello ma deve essere comunque limitato... (vedi incontri casuali nel dungeon o comunque con pochi nemici) altrimenti sono avvantaggiati i PG più forti (e a questo punto secondo me vale la pena rifare i PG con punti fissi da distribuire dove si vuole).
Per i tesori forse dividerei quelli dei forzieri e delle stanze, altrimenti scatta l'arraffaggio indiscriminato (qui però effettivamente senza avvantaggiare nessuno...).
Non so... un po' di arraffaggio va bene, ma creare ancor più divario tra chi picchia forte (e quindi si può permettere di picchiare ancora più forte prima degli altri) e chi invece no mi pare sbilanci il gioco e alla lunga non diverta...almeno per quanto riguarda le corone guadagnate per l'uccisione dei nemici.