.
.
.
.
.
.
E anche questa avventura è finita!
.
.
Dalla prossima settimana - udite udite - io sarò libero TUTTI i lunedì (a parte forse il 24...) e poi dal 3 giugno sarò 24h al giorno a Ziznatic.
Se volete si può provare a fare qualcosa di più "continuativo", tipo una campagna a Descent, ma forse non siamo pronti per qualcosa di così impegnativo (tempo di gioco, regole da ricordarsi, continuity all'interno del gioco stesso). Io rimarrei su Dungeonslayers.
.
Messi così direi che ci possiamo organizzare per giocare anche in altri momenti.
Fino a metà luglio sono sotto esame, ma tutte le sere sarò libero e comunque i pomeriggi al mare, magari durante la settimana che ci siamo solo noi, potrebbero essere delle valide alternative.
Rimarrei un po' sullo stile tipico di DS (no, non il defunto partito...): avventure brevi e gioco agile.
Ne ho già pronte parecchie e non ho problemi a fare il Master (sempre che qualcuno non voglia provare, vista la disarmante agilità del ruolo).
.
Unica proposta un po' "osè" è quella di provare a giocare più frequentemente, magari con sessioni più brevi.
Il fatto di incontrarci più spesso dovrebbe limitare le "chiacchere" - pur necessarie se è vero che ci incontriamo per stare insieme - che però rallentano il gioco e a tratti fanno calare l'attenzione, e quindi il divertimento. E' vero che DS sembra pensato proprio per questo, con una semplicità tale da essere giocato quasi "no brain", ma è pur sempre un GdR - cribbio! - e alla fine è bello far crescere il proprio PG e poterlo farlo confrontare sempre con nuove sfide!
.
A parte questa proposta, urgono assolutamente ragguagli da Viso (o chi per lui) sul risultato materiale dell'ultima avventura:
- Punti Esperienza fatti da ciascun PG;
- bottino portato a casa (o equivalente se venduto, dato che non mi sembrava ci fossero oggetti degni della solita lotta fratricida per accaparrarseli).
.
Inoltre non so a che livello siete arrivati e come ci vogliamo comportare con i morti.
L'ambientazione è a basso tenore magico, o meglio, molti oggetti magici ma pochi incantatori, con la conseguenza che resuscitare un PG non è nè facile (ma qui il master può sempre farci qualcosa...), nè conveniente (costa un botto!). E questo potrebbe essere anche un aspetto positivo.
Io sarei però per far ricominciare i morti dal 1° livello (soprattutto adesso che siamo all'inizio).
Come avete visto in una missione, partendo dal 1° livello, si arriva direttamente al 3°-4°, e poi comunque si sale facilmente (con una media di circa 250 punti a missione). Eviterei così di fare i soliti personaggi sgravissimi già di 5°-6°-10° livello, cosa normale quando ci si mette l'esperienza di aver già giocato ed il fatto di poter scegliere tutti i bonnus/potenziamenti/talenti senza neanche sudarseli. Magari quando saremo a livelli più alti ci ripenseremo, ma per ora farei così.
Nella missione di Viso ho iniziato di 1° mentre voi eravate già di 3° e non ho risentito minimamente del dislivello. Già poter scegliere come assegnare i punteggi base è un grosso vantaggio dopo che si è giocato per un po'!
Che ne dici Marco, dato che sei direttamente interessato?
Nessun commento:
Posta un commento