sabato 31 ottobre 2015

NEW ENGLAND PATRIOTS: PERFECT SEASON, SOGNO O REALTA'?

L'altra notte è andata in scena l'ennesima prova di forza dei New England Patriots, che proseguono nel loro cammino immacolato. Analizzando gli avversari che i Patriots affronteranno da qui a fine stagione un record di 16-0 non sembra poi così impossibile, anzi...
  WEEK 8: PATRIOTS 36 – MIAMI 7! I Patriots dominano i Dolphins con una prestazione di totale dominio sia in attacco che in difesa. L'attacco fa leva sul trio Brady-Edelman-Gronkowski, i due pass catchers segnano rispettivamente 2 e 1 TD, mentre il QB ne lancia ben 4. Miami non riesce a reagire e si fa male da sola con una Safety causata da un errore di comunicazione tra centro e Tannehill. Proprio Tannehill è costantemente pressato da Chandler Jones, Ninkovich e compagni venendo 'sackato' ben 5 volte. Nel terzo quarto si ferma per un problema al tendine d'achille il fortissimo DE Wake, unico difensore in grado di opporsi con successo allo strapotere di New England, con un Sack messo a segno. Da quel momento comincia il monologo Patriots recitato da un front seven solidissimo sulle corse, 15 yards concesse e da una secondaria, con uno strepitoso Logan Ryan, che intercetta il QB avversario. Brutta battuta d'arresto per Miami, anche se in casa dei campioni in carica era scontato incontrare molte difficolta, ma una prestazione di così basso livello non era di certo attesa. Ennesima partita dominata da New England che si candida sempre più prepotentemente al Repeat, basti pensare ai 20 TD lanciati da Brady a fronte di un solo INT causato da un drop di un suo ricevitore in 7 partite. MVP: Tom Brady, QB Patriots, lancia 356 yard e segna 4 TD.
QUALI SARANNO I PROSSIMI AVVERSARI DEI PATRIOTS? Domenica 8 novembre attendono a Foxboro i Washington Redskins, squadra senza un vero franchise QB con una difesa che si è rivelata migliore del previsto, ma che difficilmente riuscirà a fermare i Patriots. La settimana successiva li attende una partita sicuramente più ostica contro la bestia nera di Tom Brady, i Giants di Eli Manning al MetLife Stadium. Manning ha battuto per ben due volte i Patriots sul palcoscenico più importante del mondo: il Superbowl e potrebbe anche questa volta tirare un brutto scherzo a New England, anche se sulla carta tra le due squadre non ci dovrebbe essere partita. Nel Monday Night del 23 novembre gli avversari dei Pats saranno i Bills, partiti fortissimo ma ora entrati in crisi d'identità e con un record di 3 vittorie e 4 sconfitte. Vittoria sulla carta facile. Il primo vero banco di prova per la stagione perfetta dei Patriots sarà nello scontro del Week 12 a Denver, in casa del rivale storico di Brady, Peyton Manning. I Patriots si troveranno una squadra profondamente diversa rispetto agli ultimi anni, l'attacco è un run first che ha perso l'aggressività degli anni passati, a differenza della difesa che è una delle migliori della lega e può contare su playmaker del calibro di Von Miller(OLB), DeMarcus Ware (OLB), Chris Harris (CB) e TJ Ward (SS). Questa partita vedrà quindi un attacco forte come quello dei Pats affrontare in trasferta una difesa che sembra attrezzata per fermare qualsiasi tipo di squadra. Dovessero espugnare anche il campo dei Broncos nelle settimane successive si troveranno nell'ordine Eagles, Texans e Titans, tutte squadre tranquillamente alla portata di questi New England Patriots. Dopo Denver il test più difficile sarà alla settimana 16, in casa dei Jets, battuti domenica scorsa con un TD di margine da Brady e compagni. Verosimilmente in quel momento i Patriots saranno qualificati ai playoff mentre i Jets saranno in piena lotta per conquistare una Wild Card, proprio questa extra motivazione potrebbe essere decisiva e permettere ai Jets di avere la meglio sui Patriots già tranquilli per la loro situazione. New England chiuderà la stagione a Miami dove potrebbe far riposare i titolari in vista degli imminenti playoff ma non è escluso che qualora arrivassero imbattuti all'ultimo appuntamento, Belichick mandi in campo tutti i migliori per entrare un'altra volta nella storia. Per quanto in questo sport ogni partita è una storia a sè, verosimilmente solo Broncos e Jets sono sulla carta squadre in grado di rovinare la festa di una possibile Perfect season dei Patriots, quest'anno salvo sorprese New England potrebbe arrivare ai Play off imbattuta, entrando nella storia come una delle squadre più forti di sempre. Peccato che in questo sport spesso chi gioca bene tutta la stagione, 'stecca' poi la partita più importante, come successo a Manning e ai suoi Broncos due anni or sono oppure agli stessi Seahawks nell'ultimo SB.....

martedì 20 ottobre 2015

NFL RECAP WEEK 6


WEEK 6: SAINTS 31 – FALCONS 21! I Saints rompono l'incantesimo di Atlanta, bloccando la loro serie di vittorie consecutive. Gli imbattuti Falcons non riusciranno mai a limitare l'asse Dreew Brees - Benjamin Watson, il primo lancierà 312 yards, mentre il TE Watson riceverà 127 yards e segnerà 1 TD. New Orleans inizia a costruire la sua vittoria nel secondo quarto, quando il suo special Team blocca un punt di Atlanta e lo riporta direttamente in TD. I Falcons provano a reagire con le solite corse di Devonta Freeman (corre 100 yards, riceve 56 yard e segna 2 TD) e i big play di Matt Ryan, che metterrano su dei buoni numeri, ma tutto il tutto verrà vanificato da due Fumble persi in ottima posizione, e dalla grande pressione sul QB da parte di una difesa molto sottovalutata, guidata dal LB che registra ben 13 tackle e un fumble forzato. Questa vittoria è una grande iniezione di fiducia per i ragazzi di Payton e nel Football, più che in altri sport, sappiamo quanto la forza d'animo sia importante, questi Saints ne hanno da vendere. A fine partita molti tifosi di New Orleans hanno chiesto al loro TE Watson chi fosse un certo Jimmy Graham... MVP: Benjamin Watson, riceve 127 yards e segna 1 TD.
WEEK 6: BENGALS 34 – BILLS 21! Per i Defensive Coordinator avversari giocare contro l'attacco dei Cincinnati Bengals quest'anno equivale a scegliere di che morte si vuole morire. I Bills isolano ottimamente A.J. Green, ma Dalton ha tanti altri pass catchers con mani sicure ai quali lanciare passaggi, vedi Marvin Jones che riceverà 9 palloni per 95 yards, senza contare il duo di RB Hill - Bernard che corrono insieme 106 yard. I Bills proveranno a rimanere in partita, ma si dovranno arrendere contro l'attacco di Cincinnati, che continua a guadagnare terreno costantemente. Gran bella prova per Dalton e compagni anche se l'assenza del QB Taylor per i Bills si è fatta sentire. MVP: Andy Dalton, completa 243 yards e segna 3 TD.
WEEK 6: STEELERS 25 – CARDINALS 13! I Cardinals dominano la prima metà di gara sprecando molto quello che hanno costruito, infatti non riescono mai ad allungare il punteggio e alla fine pagheranno un prezzo altissimo per questo. La difesa aggressiva degli Steelers limita alla grande il running game di Arizona, concedendo solo 56 yard alla coppia Ellington-Johnson. Per gli Steelers si fa male un pessimo Vick, che abbandona la partita per un infortunio alla gamba in favore del terzo QB di Pittsburgh Landry Jones. Quest'ultimo giocherà una partita fantastica, senza correre rischi, completando 168 yard e lancerà 2 TD al ritrovato Martavis Bryant. Vittoria importantissima per gli Steelers che restano in scia ai Bengals nella AFC North mentre i Cardinals escono dalla Pennsylvania molto ridimensionati specialmente per la prestazione offensiva. MVP: Martavis Bryant, riceve 137 yards e segna 2 TD.
WEEK 6: BROWNS 23- BRONCOS 26 OT! I Broncos restano imbattuti ma devono sudare sette camicie per avere la meglio sui tenaci Browns. Manning gioca una brutta partita facendosi intercettare tre volte e ancora una volta deve ringraziare la sua fortissima difesa per la vittoria. Il running game dei Broncos comincia a funzionare con Hillman che corre per ben 111 yards. I Browns limitano bene l'attacco dei Broncos ma McCown e compagni si sono sciolti sul più bello, prima a fine quarto quarto poi in overtime dove McManus segna il Field Goal della vittoria per Denver. MVP: Ronnie Hillman, RB Broncos, corre 20 volte per 111 yards.
WEEK 6: SEAHAWKS 23 – PANTHERS 27! Una partita tesa ed equilibrata a Seattle, dove si affrontarono due superpotenze, almeno sulla carta, della NFC. La Legion of Boom intercetta due volte Cam Newton, che si affida molto al running game, ma ancora di più al veterano TE Greg Olsen, che giocherà una delle migliori partite della sua carriera. Per Seattle torna Marshawn Lynch che corre 54 yard e segna 1 TD, ma la parte del leone la recita Jimmy Graham, finalmente coinvolto nel gioco di Seatte con 140 yards ricevute. I Seahawks sono avanti di tre punti nel punteggio sull'ultimo drive del match, quando i Panthers guidati da Newton provano ad entrare in raggio da Field Goal per l'Overtime, ma un' incomprensione tra Chancellor e Sherman permetterà a "Super Cam" di trovare libero sul profondo Olsen, che segna a 28 secondi dal termine il TD della vittoria. L'imbattibilità di Carolina continua. Prova di spessore e di carattere per i Panthers mentre i Seahawks sembrano non riuscire più a vincere, sprecando un'altra grande occasione per avvicinarsi ai Cardinals sconfitti a Pittsburgh. MVP: Greg Olsen, riceve 131 yard e segna 1 TD.

WEEK 6: PACKERS 27 – CHARGERS 20! Gran bella partita quella tra Packers e Chargers, dove Philip Rivers nonostante il campo difficile come il Lambeau Field di essere senza alcun dubbio un Elite Quarterback lanciando per oltre 500 yards e 2 TD. I Packers limitano alla grandissima le corse dei Chargers e riescono a fare il 'miracolo' nel finale, fermando l'attacco di San Diego a sole 2 yard dalla loro endzone evitando il pareggio in extremis. Rodgers trova diversi bersagli ma con il RB Lacy acciaccato a decidere la partita è stato James Starks, che corre 112 yard e segna ben 2 TD. Green Bay continua il suo cammino immacolato e si porta sul record di 6-0, mentre i Chargers si dimostrano una squadra che se in giornata possono affossare chiunque. MVP: James Starks, corre 112 yard e segna 2 TD.
WEEK 6: PATRIOTS 34 – COLTS 27! La vendetta dei Patriots si abbatte su Luck e i suoi compagni, che pur giocando una bella partita si dovranno arrendere ancora a Brady e compagni. Dopo le mille polemiche in Off-Season tra le queste due squadre, assistiamo ad gara fatta di continui botta e risposta, andranno a segno Hilton, Moncrief e Whalen per i Colts e Gronkowski, Edelman e Blount per i Patriots. Brady lancia il suo primo intercetto della stagione, ma sarà causato da un pallone non controllato da Edelman, ma dopo questo piccolo errore di percorso poi tornerà ad essere la solita macchina segna punti. Da segnalare anche la grande pressione dei Patriots, in particolare del DE Chandler Jones che mette a segno 2,5 sacks. Grande prestazione anche di Blount che segna 2 TD e corre per 93 yard. Luck sembra invece aver recuperato bene dall'infortunio alla spalla visto che ha lanciato per 312 yard e segnato 3 TD, stranamente il tutto senza alcun intercetto. MVP: Tom Brady, lancia 312 yard e segna 3 TD.

WEEK 6: RAVENS 20 – 49RS 25! Quella della settimana scorsa è stata una sconfitta che ha lasciato un po tutti con l'amaro in bocca a San Francisco in quanto persa negli ultimi secondi dopo aver giocato bene. Quella di ieri invece è stata una partita che ha dato solo soddisfazioni, perché anche se i ravens non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione, sicuramente restano sempre i ravens! La OL finalmente si vede e protegge molto bene kaepernik che a sua volta mette a segno un'altra partita spettacolare. Per non parlare del reparto ricevitori,Anquan Boldin supera di nuovo le 100 yard percorse e continua a giocare molto bene insieme a Torrey Smith (1 TD per lui). Flacco risponde colpo su colpo a Kaepernick mandando a sua volta il veterano Smith a segno, ma i niners ristabiliscono le distanze all'ultimo quarto con la meta di Patton imbeccato nuovamente da Kap. Flacco risponde con Aiken, ma i 2 intercetti della difesa chiudono i giochi. MVP: Colin Kaepernick, lancia 340 yard e segna 2 TD.

martedì 13 ottobre 2015

NFL RECAP WEEK 5

Rieccomi online per il resoconto di questa settimana di FOOTBALL!! Riassunto delle puntate precedenti: sembra quasi scontata una finale al SB tra i Green Bay Packers di Aaron Rodgers e i New England Patriots di Tom Brady. Fin'ora sono state le due squadre che non hanno mostrato alcun punto debole e che hanno sempre dominato le loro 5 partite vinte. Sembrano in calo i broncos di Payton Manning che ormai sente il peso dell'età sul groppone nonostante la difesa stia offrendo delle prove mostruose. Fra le tante altre pretendenti alle fasi finali ci sono sicuramente Atalanta Falcons, Arizona Cardinals e Carolina Panthers. Ma se dovessi scommettere due centesimi li punterei sui Cincinnati Bengals che hanno dato una grossa prova di maturità vincendo contro Seattle una partita davvero tiratissima. Gli infortuni di "Big" Ben Roethlisberger e Tony Romo levano prematuramente dai giochi i Pittsubrg steeelers e i Dallas Cowboys a meno di qualche miracolo sportivo (che però in NFL nonè così raro come sembra)
WEEK 5: GIANTS 30 – 49ERS 27! I Niners si arrendono a pochi secondi dalla fine ad Eli Manning e al suo passing game, in una piacevole e combattuta partita. Kaepernick finalmente gioca bene, completa 262 yard e segna 2 TD andando a cercare spesso la mani sicure di Anquan Boldin che riceverà 107 yard e segnerà 1 TD. Manning non può che rispondere con delle percentuali di completi assurde, arrivando a completare addirittura 441 yards. Odell Beckham Jr. torna ad essere un giocatore decisivo anche se non al meglio della forma. Il RB Shane Vereen giocherà una grande partita con 86 yard ricevute e 1 TD. Nell'ultimo drive della partita, che vede i Giants in svantaggio dopo un TD del RB Hyde, Manning riesce a trovare il TE Donnell a 21 secondi dal termine, portando a casa la vittoria. I Giants sono ora in vetta alla NFC East con una gara di vantaggio su Redskins, Eagles e Cowboys, chi l'avrebbe mai detto? Beh se Manning gioca così potrebbero essere loro la vera sorpresa della stagione, intanto Eli si regala la vittoria numero 102 in con la maglia di New York, record assoluto per un QB dei Giants. MVP: Eli Manning, lancia 441 yard e segna 3 TD. WEEK 5: PATRIOTS 30 – COWBOYS 6! Dopo il riposo della scorsa settimana, Brady e compagni mettono a segno un'altra schiacciante vittoria contro i Dallas Cowboys, che senza Romo e Bryant non saranno mai in partita. Inizialmente la difesa dei Cowboys riuscirà a limitare con successo Brady e compagni, con Greg Hardy in versione 'Kraken' (mostro marino leggendario dalle dimensioni abnormi), che dopo alcune dichiarazioni contro Brady e la moglie Gisele, registrerà una grande prestazione: 2 sack, 4 placcaggi e un fumble forzato. Ma dal terzo quarto in poi la musica cambia, e i Patriots aggiusteranno la loro Linea Offensiva, guidati dall'asse Brady-Edelman portando a casa una netta vittoria. L'attacco dei Cowboys non sarà mai percioloso, contro una difesa pilotata dal mitico trio di linebacker: Jamie Collins con 6 placcaggi, Dont'a Hightower con 4 placcaggi e Jerod Mayo 1 placcaggio. Ad oggi Tom Brady risulta essere l'unico QB della Lega ad aver lanciato 11 TD senza intercetti. MVP: Julian Edelman, riceve per 120 yard e segna 1 TD, recupera anche un fumble.
WEEK 5: SEAHAWKS 24 – BENGALS 27! I Bengals raccolgono anche l'illustre scalpo dei Seahawks in una partita spettacolare. Seattle va in fuga con Rawls e Wagner ma devono fare i conti con un Dalton diverso rispetto agli anni passati, infatti costruisce una rimonta strepitosa dei Cincinnati Bengals che sotto di 17 gioca senza paura contro la Legion of Boom trovando il TE Eifert che segna ben 2 TD. A Seattle non basta una gran prova difensiva: intercetto di Thomas prima e ritorno di Fumble in TD di Wagner dopo. Nel finale la partita è decisa dal Kicker, Nugent dei Bengals segna un Field Goal per portare il match all' Overtime dove segna ulteriori 3 punti decisivi con brivido finale, visto che la palla sembrava destinata a uscire dopo aver urtato il palo giallo. Ancora incolore la prova di Graham che riceve appena 3 palloni per 30 yards. MVP: Andy Dalton, lancia 331 yard, corre per 18 yard e segna 2 TD.
WEEK 5: PACKERS 24 – RAMS 10! I Packers superano i Rams che si dimostrano arcigni in difesa, ma ancora troppo incompleti in attacco, il solo Todd Gurley, che correrà 159 yard, non può bastare per far girare tutta la giostra. La vera notizia di oggi è che Rodgers si fa intercettare 2 volte al Lambeau Field, non succedeva dal 2010. Ha comunque lanciato 241 yard e segnato 2 TD. I Packers ringraziano anche la loro difesa molto aggressiva, che mette costantemente sotto pressione Foles, il quale subirà dei placcaggi molto duri per tutta la partita sopratutto da Clay Matthews. La gara viene comunque controllata da Green Bay, che restano ancora imbattuti dopo 5 giornate. MVP: Haha Clinton-Dix, mette a segno 6 placcaggi e 1 intercetto.
WEEK 5: BRONCOS 16 – RAIDERS 10! I Broncos vincono lo scontro diretto con gli Oakland Raiders e ancora una volta devono ringraziare la loro difesa. I due attacchi sono annullati completamente dalle ottime Pass Rush, quella di Denver è guidata da Von Miller, che registra 1 Sack e recupera 1 fumble. Eccezionali le ottime coperture della secondaria di Oakland, con una menzione speciale per Charles Woodson, che dopo 18 anni di carriera e 60 intercetti riesce a punire per ben due volte anche la sua bestia nera Peyton Manning. Una partita così chiusa non poteva che essere decisa da una giocata del singolo, e infatti a pochi minuti dal termine Chris Harris, uno dei migliori Cornerback della lega, intercetta Carr e riporta l'ovale in TD regalando la vittoria ai Broncos. Denver si porta sul 5-0 ma continua ad essere molto fortunata, guidata da una difesa immensa che sta facendo dimenticare l'età avanzata di Manning ai suoi tifosi. Da segnalare due FG sbagliati da Sebastian Janikowski, errori che potevano regalarci un altro risultato. MVP: Chris Harris, placca 3 volte, 1 intercetto e segna 1 TD da 74 yard.
WEEK 5: STEELERS 24 – CHARGERS 20! La quinta giornata termina con una partita equilibrata portata a casa negli ultimi secondi dai Pittsburgh Steelers grazie al solito incontenibile RB Bell, ma anche da un ottimo Vick. San Diego ritrova uno dei più grandi Tight End della storia, Gates infatti dopo 4 giornate di sospensione ritornerà a dominare come in passato, riceverà 92 yard chiudendo down importanti e segnerà 2 TD. Vick sbaglia le misure per diversi lanci ma l'errore decisivo è quello di Rivers che si fa intercettare da Blake che ritorna il pallone per 70 yards direttamente in TD. Sempre Vick 'spara' una bomba da 72 yards al velocissimo Wheaton che risponde a tono al forte attacco aereo dei Chargers. San Diego è avanti ma deve fare i conti con Vick, che con uno dei suoi scramble porta Pittsburgh in posizione avanzata, poi Bell fa il resto portando in end zone la palla della vittoria ad un secondo dal termine. Un ottimo Philip Rivers che lancia 365 yard e segna 2 TD non basterà per battere questi Steelers. MVP: Le'Veon Bell corre 111 yards e segna 1 TD.