giovedì 29 marzo 2012

Mr. Cameron, I suppose... (in the name of Viso)


Ingarrito dalla sessione interpretativo-logico-deduttiva di ieri sera mi lancio in alcune considerazioni (in corsivo gli indizi da cui ho tratto le deduzioni).

Possiamo dire che il cadavere trovato sia quello del prof. Cameron (iniziali sull'orologio) e che non sia stato aggredito per rapina (l'orologio è ancora lì, si potrebbe vedere se si è fermato più o meno all'ora dell'aggressione, e comunque è meglio prenderglielo e portarlo a casa sua prima di avvertire anonimamente la polizia, dato che fra la mezza Cairo che Rick "conosce" ci sarà almeno mezza polizia) ma da qualcuno che l'aspettava (bivacco), probabilmente legato a Rick (fiammiferi) o Rick stesso (ciuffo biondo in mano al cadavere; biondo = occidentale = Rick o pochi altri, ma Rick è la pista che abbiamo ora).
Il corpo è stato lasciato lì, quindi nessuno aveva interesse ad occultarlo...lo scopo quindi non era tanto quello di uccidere il prof. (o forse si, ma non era il principale) ma di ottenere qualcosa di più importante, per esempio le pergamene.
Chi conosceva l'oasi? Neanche Melina, quindi il prof. deve averlo rivelato a qualcuno per uno scopo ben preciso, tipo un appuntamento.

Secondo me quindi (ma questo ragionamento non è strettamente influente nelle dinamiche dei fatti) il prof. ha voluto incontrare Rick in segreto (bivacco = luce = incontro notturno, magari una sera che Cameron non è andato da Melina) all'oasi per chiedergli manodopera a basso costo ("Rick conosce mezza Cairo") per i suoi scavi a Sud.
Rick, venuto a sapere del itrovamento del prof. ed essendo un cultista (non ho prove in merito ma puzza il suo l'interesse per le pergamene che emrege dal resto del ragionamento) ha approfittato della segretezza dell'appuntamento per prendere le pergamene.
Inoltre dai riferimenti all'oasi del diario incomincio a pensare che l'oasi di cui parla non sia quella in cui andava a meditare, ma quella in cui ha trovato la tomba, a sud! Altrimenti non si capisce perchè nel diario dice che "potrebbe rivelare anche a Melina la posizione dell'oasi" (o qualcosa di simile) se fosse la stessa in cui abbiamo trovato il cadavere: o c'è qualcosa lì - ma cercando bene non abbiamo trovato nulla, neanche fra le rovine romane - o l'oasi in cui ci deve essere qualcosa è un'altra! E poi perchè non gliel'avrebbe ancora rivelata se fosse l'oasi nella quale andava sempre, peraltro suggestiva e romantica? Io gliel'avrei portata subito! A meno che nell'oasi non ci fosse qualcos'altro. Quindi l'oasi non è quella!
Ora: ci mancano da visitare gli scavi e poi cercare questo posto a Sud (agli scavi o da Rick dovremmo cercare questa informazione).
Non abbiamo capito ancora la posizione di Melina, ma dalla sua paura nell'incontrare i due scagnozzi di Rick sicuramente con lui ha poco a che fare (mi devo ricordare di chiederle cosa le hanno detto quando hanno parlato in arabo prima che iniziassimo a lottare, magari qualche informazione in più sul motivo dell'aggressione, tipo di lasciar perdere le nostre ricerche - il che dimostrerebbe l'interesse di Rick per noi, cioè ha già snasato qualcosa e dobbiamo stare attenti che non ci sia qualcun altro che segua noi - o solo per Melina, amante del prof., e per ciò che Cameron poteva averle rivelato in merito alle pergamene).

Domani si va a fare un bel giretto da Rick...ma stavolta mi porto dietro un bel fucile!
Nathan

lunedì 26 marzo 2012

Questa è musica!



Loro sono i Walk off the Earth e la canzone è Somebody use to know (una cover di Gotye).
Direi come fare un piccolo capolavoro con poco!

sabato 17 marzo 2012

CTHULHU STATUS

Piccolo riassunto:
1) anno 1934, siete stati assoldati dalla Fondazione (che si occupa di sgominare culti proibiti in giro per il mondo) per scoprire che fine ha fatto il prof Edward Cameron, egittologo dell'Università Americana del Cairo. Egli ha rinvenuto due anni fa i resti della villa di una sacerdotessa egizia, Nefer Nefer, vissuta 4500 anni fa, ed era impegnato da ormai alcuni mesi nella traduzione di strani papiri rinvenuti nello scavo. La scomparsa (da ormai alcune settimane, ed egli è sempre puntuale) è stata segnalata dal prof. Steward, collega di Cameron, che ha chiamato Konzen (il personaggio di Angelo, anche lui prof universitario).
La cosa sospetta, che ha fatto interessare la vostra fondazione occulta, sta nel fatto che Cameron fosse da qualche tempo "ossessionato" da questa Nefer, e sembra che la stessa sacerdotessa avesse un alone misterioso...(cultista dell'antichità?)
Siete quindi partiti per l'Egitto.

2) Ancora prima di arrivare ad Alessandria, il militare Rambo (Lele) e Garrison (Teo) hanno accusato fastidiosi incubi...
Arrivati al Cairo, avete preso alloggio all'Hotel Shepheard's, il migliore della città, ed avete fatto visita a casa di Cameron, incontrando l'effemminato maggiordomo Gregory Huygens, che vi ha mostrato la casa e l'uffico dello scomparso: avete trovato qui alcune pagine di DIARIO ed un RITRATTO DI GIOCANE DONNA IN VESTITI EGIZI, ma NON C'E' TRACCIA DEI PAPIRI TROVATI NELLO SCAVO DELLA VILLA DI NEFER. Huygens vi dice che forse il professore li ha riportati all'Università dove di solito lavora quando non è a casa. Dal maggiordomo venite anche a conoscenza di un legame di Cameron con una prostituta locale, certa Melina, che lavora al Paradiso di Amon.
La sera stessa, avete quindi fatto visita al postribolo, approfittando del servizio...
Melina dovrebbe raggiungervi in albergo il giorno seguente per parlarvi della sua relazione col professore scomparso.
Ricordate: lo scopo per ora è trovare il prof. Cameron, nel caso di culti sospetti indagare ulteriormente.

Ho io le vostre schede, ma farete presto a ricordare i dettagli del gioco (regole e quant'altro).


Si gioca mercoledì 28, ma ricordo che c'è Milan-Barcellona....vuoi non gufare?

mercoledì 7 marzo 2012

Tempo di Fiere!


Modena Play (in alto), 24-25 marzo, sicuramente è una delle più varie e vive realtà del gioco degli ultimi anni (biglietti a 9 euro).
Faenza (sotto), 31 marzo-1 aprile è - come diceva Teo - più vicina e "magicosa" (anche se non ho una mazza da scambiare...). Inoltre incomincerei a prendere in considerazione l'idea di fare uno stand: costa 35€ e secondo me se ci mettiamo insieme di rubazza da vendere ne troviamo (e non solo magic)!
Ci sarebbero anche alcune fiere a Forlì (la prima dell'antiquariato-collezionismo è il 18 marzo, la seconda dove ciascuno può andare a vendere la rubazza che ha in cantina è il 15 aprile. Qualcuno conosce queste fiere? Forse nella seconda è più probabile trovare qualche pischello che svende magic?
Comunque io sarei per Faenza...