martedì 27 marzo 2007

Il coniglio ed il pavone - pt2

Mentre Manion è stato lasciato fuori a controllare la situazione (e per un attimo un alone nero si è fermato sul suo PG, memori delle ignobili morti di Luznelfo) i nostri eroi, superate le guardie al cancello, sono entrati nella sfarzosa e opulenta sala da ballo. Un quartetto di musici elfici allietava la serata con soavi melodie mentre camerieri in livrea correvano in mezzo alla sala portando vassoi pieni di ogni leccornia (non vi siete neanche abbuffati!). Una quarantina di persone riempiva l’intero ambiente chiacchierando in modo cordiale a piccoli gruppi. Lui le andò dietro, le prese gentilmente la mano…. e zac!!! (scusate, mi sono lasciato trasportare dal linguaggio “harmony”…)
Comunque, riavutisi dall’iniziale smarrimento procurato dal turbinìo di maschere e vestiti di ogni foggia e colore (ma dove? Bravi, immedesimazione: 10!) , si è cominciato subito ad indagare.
Echoes e Lijn (coppia della serata!) vestiti da pavone e da coniglio si sono catapultati in cucina, sperando di trovare un passaggio per salire ai piani superiori. Vedendo fallita questa possibilità hanno allora pensato bene di passare – attenzione attenzione – dal cesso…già, proprio così!
Immaginate la scena di un ignaro invitato debole di prostata che avesse aperto malauguratamente la porta: Lijn, in piedi sul water, che tiene sulle spalle l’ingegnoso chierico che sta praticando un buco sul soffitto usando il “best enciantment ov ze nait” (vedi puntata precedente). Mentre Echoes riusciva ad arrampicarsi lungo il pertugio fino al secondo piano, Korhil nella sala da ballo intratteneva un’amichevole conversazione con una disponibile invitata. Dopo essere riuscito ad individuare la padrona di casa grazie alle indicazioni fornitegli dalla compiacente madama colpita dal suo “savuar fèr”, Korhil si è avvicinato a Neya ir’Krell e ha provato a giocare d’azzardo. Messa al corrente del pericolo (reale?) che stava correndo a causa di Lucan, Neya ha reagito dapprima sconsigliando al paladino di immischiarsi, poi interessandosi a quello che Korhil sapeva sul fuggiasco.
A questo punto il classico colpo di scena: nel bel mezzo della sala si scatena un combattimento tra Lucan e Meena ir’Erdalis, un’agente segreto dell’Amn. Mentre sciami di folle urlanti scappano verso le uscite bloccando gli sfortunati PG incontrati lungo il percorso (che sfiga essere piccoli Tif!) , il vampiro (ma siete sicuri?) dapprima quasi uccide Meena, poi si ciba di uno dei due suoi agenti per trasformarsi infine in pipistrello e volare via. Tutto questo con l’aiuto di una graziosa signorina che Khoril ha scoperto essere Grilsha, la sorella di Lucan! Mentre gli elfi musici cercavano inutilmente di inseguire il fuggiasco i nostri nulla potevano contro la confusione provocata dalla folla, perdendone ancora le tracce.
L’unico indizio l’ha dato Neya a Korhil, in privato. Neya ha rivelato di aver dato a Lucan durante la serata l’informazione per raggiungere un’areonave in partenza questa notte per Luskan.

Riuscirete a rovinare i piani di Lucan? Cosa sta andando a fare a Luskan? Perché gli agenti segreti dell’Amn lo stanno cercando? Anche loro sanno che non è più la stessa persona? E che rapporti aveva con Neya ?
Inoltre perché i quattro elfi hanno cercato di fermarlo? Era un’imboscata dell’Amn? O Lucan interessa anche a qualcun altro? E che ruolo gioca in tutto questo Grilsha? Lo sta aiutando o è costretta a seguire suo fratello?
Ma soprattutto: cosa dirà il proprietario del negozio quando si troverà due nudi e legati all’interno?
Prima di partire all’inseguimento ricordatevi di togliervi i costumi!
Alla prossima!!!

domenica 25 marzo 2007

Il coniglio et il pavone - pt1









Puntata investigativa anche ieri sera, anche se finalmente c'è stato il primo contatto ravvicinato con Lucan il quale, dopo essersi sbaffato un agente segreto dell'Amn, si è letteralmente volatilizzato sotto forma di pipistrello.

Ma procediamo con ordine.
Mentre Korhil mascherato da drago rosso distraeva le guardie dell'ambasciata, Tif vestito da volpe è riuscito a trafugare due inviti dalla scatola ai loro piedi grazie ad una "mano magica". Nel frattempo il barbaro Manion, il gueriero Lijn ed un insospettabile inquisitore di nome Echoes aggredivano due ignari passanti per spogliarli dei loro vestiti in maschera e soprattutto dei preziosi inviti. A questo punto però sorgeva un dilemma: dove nascondere due poveri cittadini incaprettati nudi in un quartiere praticamente illuminato a giorno dalle torce perenni presenti in ogni vicolo? Dopo aver scartato la prima opzione proposta da Lijn (buttarli giù da un ponte dopo avergli tirato "caduta morbida".....) una cazzuola si è materializzata nella mente di Echoes: aprire un buco nella parete di un negozio, buttare dentro i due tapini, e poi richiudere il tutto. E così il "best enciantment ov ze nait" diventa "scolpire pietra", una magia davvero versatile! Dopo aver spiegato ai due malcapitati l'urgenza di un'azione così sconsiderata i nostri eroi quindi, muniti ancora di cazzuola e cappellino di carta, hanno richiuso il buco non prima però di lasciare ai due un lauto rimborso per il piccolo inconveniente procurato. Alla fine per 100 monete d'oro Echozzi e Lijni si portarono a casa: n°1 vestito da coniglio, n°1 maschera da coniglio, n°1 vestito da pavona, n°1 maschera da pavona. Abbigliamento Echoes: mantellina bianca corta munita di gorgiera stile bianconiglio, mascherina con orecchie rigide e denti sporgenti, camiciotto bianco con doppiopetto, pantacalza bianca attillatissima con vaporoso pon-pon in corrispondenza del deretano, babbucce portafortuna a forma di zampa di coniglio. Abbigliamento Lijn: mantellone lungo rosa confetto con strascico tipo Renato Zero prima maniera, maschera multicolore con piume vere strappate dal culo di un pavone vivo, camicione bragalone rosa, immancabile pantacalza rosa, scarpette strette aperte sopra con vertiginosi tacchi a spillo. Dopo un breve ma significativo diverbio su chi dovesse essere il dominante, i nostri due hanno raggiunto - assieme a Manion - Korhil e Tif davanti all'ambasciata.
Se queste scene vi hanno divertito come ai tempi del GiRSA aspettate la prossima puntata!

Fine prima parte.

mercoledì 14 marzo 2007

Il bell'addormentato nel bosco

Dolce il risveglio per chi non sa che pesci pigliare! Dopo lo scrutare lanciato alla Gilda dei maghi (di cui Tif è aspirante associato) alla comoda cifra di 1.000 - e dico mille - monete d'oro (pagate col cartoccio delle Marche) qualche notizia sembra comunque saltata fuori! Seppure non siete riusciti a risalire al luogo, Lucan sembra sdraiato dentro ad una struttura che avete dedotto essere una bara... Forse un vampiro? Ma chi o cosa ha spinto Lucan verso questa strada? E quale ruolo ha in tutto questo la Lama dell'Anima? Spingitori di vampiri, solo su ... Rieducational Channel!!!
E chi è il tipo losco che avete incontrato nella taverna che sembra aver alleggerito Echoes, solo per poi rivelarsi un Arpista? Ci sarà da fidarsi sulle informazioni che ha fonito sul ballo in maschera all'ambasciata dell'Amn? L'unico modo per saperlo è andarci!!! Korhil ha già scelto il suo vestito, a voi scegliere il vostro!
Unico problema? I biglietti!!!
Riusciranno i nostri eroi a procurarsi i biglietti per il ballo? E con quali mezzi?
Sicuramente trovare un modo congeniale a tutti sarà difficile visti gli allineamenti di paladino e chierico...a voi trovare il modo che farà perdere il minor tempo possibile (speriamo)!!!
Il tempo stringe, a martedì miei prodi!!!

mercoledì 7 marzo 2007

Kamala, il panzone dell'Uganda

Riepilogo della puntata precedente.
L'inseguimento non ha portato alcun frutto, così siete arrivati nell'immensa Waterdeep con in mano un pugno di informazioni. All'entrata della città nessuno lungo la strada maestra ha notato la carrozza nera di Lucan, nè il suo nome è conosciuto negli ambienti ecclesiali della città (almeno nel quartiere del tempio che avete visitato). L'idea di Echoes di lanciare uno "scrutare" su Lucan per vedere dove si trova è stata approvata dalla maggioranza, benchè comporti una spesa non indifferente (forse pagabile con la lettera di credito a nome delle Marche d'Argento). In compenso le ricerche di Lyin e Korhil sulla parola "krell" alla biblioteca hanno prodotto risultati interessanti. Il nome Krell è legato a due figure: una ricca famiglia di commercianti di seta che in passato ha ricoperto anche incarichi politici, e un'ambasciatrice dell'Amn.
Siete sicuri di avere sfruttato tutte le informazioni in vostro possesso? E siete sicuri di avere fatto le domande giuste nel posto giusto? A fine giornata un bel riposo ristoratore è proprio quello che ci vuole. Soprattutto se un panzone ubriaco ti ruba un bel gruzzoletto d'oro...

sabato 3 marzo 2007

Spingitori di cavalieri?

La caccia è partita! Riusciranno i nostri eroi a raggiungere Lucan Stellos prima che arrivi a Waterdeep? Cosa sta cercando Lucan laggiù? E cosa significa "krell"? Inoltre quali segreti nasconde la Lama dell'Anima, forgiata da Durgeddin il Nero e rubata due giorni fa nella Torre del Bagliore Lunare? Quali poteri le ha trasmesso il Globo del drago incastonato per millenni nella sua elsa?
Ma soprattutto chi spinge i cavalieri ad avventurarsi contro temibili draghi? Spingitori di cavalieri, solo su Rieducational Channel!

A parte gli scherzi! Fino ad ora avete familiarizzato con le Marche d'Argento e fatto conoscenza di alcuni suoi illustri (o meno) abitanti. Gli orizzonti si ampliano. L'avventura comincia ora!