Quel'è la scena più esilerante cui abbiamo mai partecipato giocando di ruolo?? Forza, pensarci!!
Beh, io credo ci sia una Scena delle Scene, la Madre di tutte le Scene Comiche, l'OverTheTop del gdr...Il guerriero Scarpellini con la pelle di lupo!!!! Riportiamo una pelle di lupo, dopo un duro scontro con uomini-licantropo durante il quale molti di noi sono rimasti con pochi punti vita. Ricordo che eravamo ospitati in una locanda, non mi ricordo la regione (si dovrebbe chiedere a viso). Ma facemmo un erroe fatale...lasciare una di queste pelli di lupo (che in teoria dovevamo analizzare per capire se facevano trasformare gli uomini in bestia) al temibile guerriero-Scarpellini! Scarpa, si sa, era famoso per due cose: il successo con le donne e la inestinguibile fame di guadagno. In quest'occasione evidentemente prevalse la seconda. Pensando a cosa si poteva ricavare dalle pelli di lupo, cosa fece il nostro genio? Aspettò che tutti fossero a letto in locanda, scese fuori e si mise a studiare gli effetti della pelliccia. Il nostro prode master non sapeva dove scarpa voleva andare a parare..perciò la scena si risolse come veramente assurda.
(Scarpa voleva guadagnarci magari qualche abilità, Viso sapeva che la pelle trasforma indossndola in licantropi)
Scarpa: cerco di capire casa fa!
Viso: bene, cosa fai?
Scarpa: la guardo.
Viso: bene, non succede niente, poi?
Scarpa: la tocco.
Viso: bene, non succede niente.
Scarpa: allora la scuoto.
Viso: non succede niente.
Scarpa: allora la metto su un ramo.
Viso: bene.
Scarpa: mi ci metto sotto, succede qualcosa?
Viso: no, non succede niente.
Scarpa: allora la brucio con l'acciarino.
Viso: bene, vedi che prende fuoco.
Scarpa: succede qualcosa?
Viso: no, vedi che ha preso fuoco.
Scarpa: allora spengo il fuoco.
Viso: vedi che bruciata.
Morale della favola, Scarpa ritornò in camera, e per provare gli effetti della pelle di lupo...me la buttò addosso a me!!! Io, bardo debilitato dal combattimento, mi risvegliai licantropo.....
ElPaghe Cesenatico stagione 1992-1993. Da sinistra in piedi: Filippo coach, Gianni, Mingo, Fedo, SCARPA, Dodo Donald, Lure, Fabio. Accosciati da sinistra: Manzelli Giovannino, Gozdek, Mauro (con una pettinatura cool), Bakusan Bersani, Mattia Dallara, Luca Fusconi.