Ai Signori di Restov
Dopo essere arrivati alla locanda di Oleg, più di una settimana fa (Mac, puoi farci un conto più preciso del tempo trascorso? Poi magari lo tengo aggiornato io), abbiamo subito appreso delle difficoltà della zona con i banditi. Per prima cosa abbiamo sconfitto il gruppo di banditi che chiedeva soldi in cambio di protezione a Oleg e sua moglie Svetlana: nello scontro sono rimasti uccisi 4 banditi e 2 sono stati tenuti come prigionieri per ottenere informazioni sul gruppo più consistente che abbiamo scoperto essere accampato all'interno della foresta a sud; tutti comunque rispondono ad una misteriosa figura chiamata Signore Cervo (se voi aveste più informazioni in merito a tale figura saremmo grati se ce le condivideste).
Abbiamo quindi iniziato ad esplorare approfonditamente la zona, scoprendo alcuni abitanti stanziati qui da tempo (un vecchio ormai disadattato di nome Bokken che sembra conoscere abbastanza bene la parte nord della Cintura Verde) e abbiamo visto diversi mercanti e cacciatori di passaggio in queste zone.
Esplorando abbiamo incontrato diversi animali feroci (iene e lupi), alcuni esseri fatati, e soprattutto un altro gruppetto di banditi, anch'esso sconfitto.
Abbiamo anche liberato la zona da un grosso esemplare di cinghiale chiamato Sventratore e appreso che ad ovest di Oleg alcuni cacciatori hanno incontrato trappole per orsi non segnalate.
Intanto da Oleg è arrivata la milizia da Voi mandata in supporto, guidata da Kesten Garess, e un chierico di Erastil di nome Jhod Kavken. Se vorrete iniziare a spargere la voce con gli artigiani della zona, potrebbero iniziare a colonizzare almeno i dintorni della locanda di Oleg.
Nell'ultimo scontro purtroppo è rimasto ucciso uno dei nostri compagni, Ramiel, di cui vi inviamo gli averi da restituire alla famiglia.
Ovviamente tutte le informazioni in Vostro possesso che vorrete condividere con noi saranno preziose e importanti.
Dev'yid Beetrots per la Compagnia della Cintura Verde.
4 commenti:
Resoconto tra l'ufficiale e lo sbrigativo (nel senso che volevo rendere l'ufficialità del documento, ma senza spenderci una mattina...).
Ovviamente il resoconto lo faccio leggere ai miei compagni prima di farlo spedire (immagino che questo sia avvenuto prima dell'arrivo di Uriel): se qualcuno quindi ha qualcosa da modificare o da aggiungere lo faccia prima della prossima sessione, altrimenti la considererei "ufficiale" (compresi errori e incompletezze).
mi piacerebbe di più un appellativo tipo "I GUARDIANI della Cintura Verde" (visto che Ranger o Marshall forse sarebbe troppo poliziesco) e qualche marchio, griffe, cromaticità nell'abbigliamento che ci contraddistinguesse....
Per il resto la lettera ai Signori di Restov mi sembra esaustiva per quanto riguarda i nostri progressi.
Farei presente che l'avamposto è un potenziale ottimo centro commerciale che però va adeguato ed ampliato e che per questo l'intera area comincia ad essere adatta per chiunque volesse iniziare una nuova attività o volesse esportare qui la propria: un centro in espansione è una buona opportunità per chiunque voglia cercare fortuna, dagli allevatori ai contadini, dai fabbri ai falegnami.
Giusto, come dicevamo l'altra sera: pubblicità (e sgravi fiscali) per chi vuole inizare una nuova attività!
"I Guardiani della Cintura Verde" mi piace!!
Ho aggiunto nella lettera la richiesta di "pubblicizzare" la messa in sicurezza della zona di Oleg.
Posta un commento